menu


Le Gemme – Treviso

 

Punta di diamante tra le opere edilizie firmate Nettuno, Le Gemme prevede la realizzazione di un complesso residenziale di primo livello, sito a Treviso, in prossimità della prestigiosa Villa Margherita-Manfrin, il Parco dello Storga e il fiume Limbraga.

L’area è strettamente vincolata dalla Sovrintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici del Veneto in collaborazione con la quale è nato il progetto “Le Gemme”.

Una struttura che nasce da accurati studi preliminari in rapporto al contesto di costruzione e realizzata secondo i meticolosi criteri della Passive House, che caratterizzano un edificio ad alto comfort abitativo, in tutte le stagioni, con un uso ponderato ed efficiente del fabbisogno energetico.

Già conforme alla normativa europea 2020, relativa a nZEB (nearly Zero Energy Building – edificio a energia quasi zero), l’edificio si contraddistingue per l’alto uso di tecnologie di ultima generazione: dalle soluzioni che riducono la dispersione termica e ottimizzano l’irraggiamento solare, all’impiego di VMC per recuperare il calore e migliorare la qualità dell’aria, dall’ ottimizzazione del comfort acustico agli impianti domotici per il monitoraggio dei consumi, della qualità dell’aria e per il controllo delle funzioni della casa anche da remoto.

I materiali di pregio, progettati per essere in assonanza con gli edifici storici vicini e integrarsi perfettamente all’ambiente circostante si combinano ad un’attenta progettazione degli spazi esterni a verde, consentendo di mitigare naturalmente la temperatura e depurare l’aria: nuove piantumazioni, giardini pensili nei terrazzi abitabili, essenze arbustive e composizioni variegate in forma irregolare creeranno macchie di differenti altezze per completare l’architettura di un edificio elegante e raffinato, nell’ottica della massima compatibilità geologica.

Richiedi info

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nell' Informativa *
Iscrivimi alla newsletter
[recaptcha]

Treviso

Treviso rappresenta una combinazione perfetta di arte, storia e natura. Città caratterizzata dall’acqua: sono infatti i fiumi (Sile e Cagnan) e i numerosi canali a tratteggiare l’identità della città.